La spedizione di un prodotto rappresenta una parte estremamente importante in ottica aziendale. Soprattutto per chi si propone di valorizzare il proprio brand e farlo emergere in un contesto molto affollato.
Per assurdo il prodotto che si intende vendere può essere il migliore in assoluto, ma come tale deve arrivare a destinazione, per non vanificarne la qualità. Ovvero, non deve essere oggetto di danneggiamento nel corso del tragitto verso la destinazione indicata dall’acquirente.
Un assunto il quale, però, troppo spesso viene dimenticato dal mittente. Con il rischio di andare a vanificare gli sforzi fatti non solo nella fase di produzione, ma anche in quella di marketing.
Occorre quindi ribadire il concetto con grande forza: chi riesce ad approntare una spedizione perfetta, si ritaglia un vantaggio di non poco conto. Riesce cioè a fare dell’invio a destinazione della merce una vera e propria presentazione. Inducendo il cliente finale a pensare che un’azienda in grado di curare i minimi particolari, non possa che essere superiore alle altre. Ecco perché la spedizione deve essere curata nel dettaglio, senza lasciare nulla al caso.
I fattori da prendere in considerazione
Quando si deve dare luogo ad una spedizione, è assolutamente fondamentale prendere in considerazione una serie di fattori di grande importanza. In particolare la pressione, l’umidità e gli urti.
I quali potrebbero danneggiare non solo la confezione, arrecando un danno di immagine di non poco conto, ma anche la merce contenuta nel pacco. Eventualità la quale potrebbe spingere il cliente a rimandare indietro la merce.
Nell’ipotesi più favorevole chiedendone la sostituzione, con il danno di dover approntare una seconda spedizione, erodendo il margine di guadagno. In quella peggiore si può invece arrivare al recesso, il quale sommerebbe il mancato guadagno alla spesa sostenuta per l’invio.
Per evitare che ciò accada, bisogna partire dal cartone con cui viene assemblato il pacco. Più esso è resistente e robusto, più la merce imballata può essere protetta in ogni momento della spedizione. Una buona soluzione in grado di dare garanzie in tal senso è rappresentata dalle scatole di cartone ad un’onda. Di che si tratta?
Il cartone ondulato
Il cartone ondulato rappresenta ormai un materiale insostituibile per l’economia moderna. La sua continua evoluzione in termini di qualità ne fa in pratica un ausilio preziosissimo per una lunga serie di operazioni le quali presuppongono la necessità di proteggere un oggetto.
Formato da due superfici di carta (copertine) cui spetta il compito di racchiudere una carta ondulata (onda), accoppiate mediante un collante di origine vegetale, grazie ad esso è possibile dare vita ad una protezione ormai indispensabile in ambito commerciale.
In cui proprio l’onda assume una funzione fondamentale in quanto èin grado di conferire resistenza e robustezza al pacco, ammortizzando al contempo gli urti provenienti dall’esterno. Garantendo in definitiva l’arrivo a destinazione della merce in condizioni perfette.
Le scatole di cartone ad un’onda: cosa sono?
Le scatole di cartone ad un’onda sono in pratica i contenitori più semplici disponibili al momento. La loro realizzazione avviene dando luogo ad un’onda molto resistente. Grazie ad essa il contenitore si rivela adatto a contenere e trasportare più di 150 grammi, sino ad arrivare a 10 chili.
Il cartone utilizzato è di elevata qualità, dando modo alla scatola di assumere notevole resistenza e funzionalità, rivelandosi in tal modo ideale per i documenti e lo stoccaggio. Per la consegna diretta sono considerate una soluzione perfetta, anche perché il loro costo risulta estremamente contenuto.
Naturalmente sul mercato è possibile reperire un gran numero di proposte, delle quali occorre quindi riuscire a capire l’effettiva qualità. Il punto di partenza, quindi, non può che essere l’individuazione di un venditore in grado di mettere insieme un elevato rapporto tra qualità e prezzo.
Il web è l’ideale per riuscire a reperirne uno, soprattutto per chi abbia le idee ben chiare e non punti esclusivamente al massimo risparmio. Il quale in sede di invio della merce può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Da evitare, quindi, per quanto possibile.
Scatole di cartone ad un’onda: la soluzione può essere Amazon
Per chi è alla ricerca di scatole di cartone ad un’onda in grado di dare certezze per la spedizione della propria merce, la soluzione ideale può essere rappresentata da Amazon.
Il gigante del commercio elettronico è infatti in grado di presentare un vasto catalogo di modelli i quali sono in grado di aiutare le aziende ad approntare una spedizione perfetta. Soluzioni sempre di elevata qualità, le quali possono aiutarle a dare vita ad un vero e proprio biglietto da visita. E come tali sempre più popolari tra le imprese.
Opinioni e Recensioni